Per offrire una migliore esperienza di navigazione e per avere statistiche sull'uso dei nostri servizi da parte dell'utenza questo sito usa cookie anche di terze parti. Chi sceglie di proseguire nella navigazione, chiudendo questo banner o cliccando al di fuori di esso, esprime il consenso all'uso dei cookie. Per saperne di più o per modificare le tue preferenze sui cookie consulta la nostra Cookie Policy.

- SPEDIZIONI A PARTIRE DA 7-

IN AUTOMATICO COMUNQUE, IL SISTEMA INDICA CHIARAMENTE IL COSTO DELLA SPEDIZIONE OGNI VOLTA CHE SI AGGIUNGE UN PRODOTTO AL CARRELLO, SENZA SORPRESE E CON TUTTE LE TASSE INCLUSE.

-

I TEMPI POSSONO VARIARE DA 2 AI 5 GIORNI LAVORATIVI, DIPENDE DA MOLTI FATTORI, MA IN OGNI MOMENTO SARETE INFORMATI VIA MAIL SU OGNI PASSO CHE FA IL VOSTRO PACCO, GRAZIE ANCHE AL NUMERO DI TRACKING CHE VI VERRà FORNITO SIA SULLA MAIL SIA SUL VOSTRO ACCOUNT, PER CONTROLLARE L' AVANZAMENTO DELLA SPEDIZIONE DIRETTAMENTE SUL SITO UFFICIALE DEL CORRIERE.

-

TUTTI LE CONFEZIONI SONO PREPARATE DA NOI FACENDO ESTREMA CURA CHE GLI OGGETTI SIANO CONSERVATI NEL MODO PIù SICURO POSSIBILE, E SIGILLIAMO I PACCHI CON I NOSTRI LOGHI, PER DARVI UNA GARANZIA IN PIù.

-

PROVIAMO OGNI SINGOLO PRODOTTO PRIMA DI SPEDIRLO, E ABBIAMO COMUNQUE ACCETTATO SEMPRE QUALUNQUE RESO NEI TERMINI DI RECESSO O IN GARANZIA SENZA NESSUN PROBLEMA.

-

INFINE, POTETE SCEGLIERE QUANDO VOLETE, LA SPEDIZIONE ASSICURATA E/O PAGARE I CONTRASSEGNO.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Spedizione  placchette elettriche con Poste Italiane.

La promo vale su tutti gli articoli per la quale è stata attivata questa offerta, ovvero su tutti gli articoli che hanno nella scheda prodotto , subito sotto il prezzo disposto in alto a destra,  il  relativo selettore che permette di scegliere o meno la spedizione a prezzo scontato di 2,90€ iva inclusa, che va a sommarsi al costo del prodotto stesso.

La spedizione verrà inviata utilizzando i servizi di Poste Italiane,  in busta chiusa e con relativa affrancatura ; è' possibile ordinare solo una placca campione per volta.

scegliendo questa modalità non sono garantite da TestaElettrica.it e/o Testa sas di Amendola Elio nessuna tempistica di consegna ne tantomeno la certezza di avvenuta della stessa o la perfetta conservazione del prodotto durante la spedizione, pertanto accettando senza riserve le Condizioni Contrattuali di Vendita a conclusione dell' ordine, sollevate testaelettrica.it e/o Testa sas di Amendola Elio da ogni responsabilità riguardante quanto su citato, e non è possibile rivendicare alcuna forma di nessuna natura di diritto o rivalsa nel confronti della stessa.

La TestaElettrica.it provverà ad inviare tutte le mail automatiche previste dal normale acquisto sul portale, incluso il numero di tracciabilità, che si differenzia in questo caso dal fatto di mostrare solo la prova di avvenuta consegna, e non tutto il tragitto del pacco come nel caso del tracking con corriere.

Rimane invariato il diritto di recesso che potrete esercitare entro i termini previsti per Legge.

Generalmente i tempi di consegna variano dai 4 ai 7 giorni lavorativi, e la percentuale di avvenuta consegna supera il 90%, tuttavia come descritto su, non è possibile garantire queste tempistiche ne queste percentuali.

La TestaElettrica.it e/o Testa sas di Amendola Elio si riserva il diritto di sospendere questo servizio in qualunque momento senza dare alcun preavviso.

INFO:

Luca;

email: info@testaelettrica.it

Cell e Whatsup: 3342588622

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

- SPEDIZIONI

Costi di spedizioni

Il costo di spedizione standard non assicurata  è calcolato di volta in volta in base al peso ed è valido per tutta Italia ad esclusione di Livigno, Trepalle, Campione d’Italia. Sono escluse anche Città del Vaticano e San Marino.

Costi e tempi differenti saranno attribuiti per località particolarmente disagiate che sono quelle chiaramente indicate in tabella*, il cui ammontare sarà comunque calcolato in sede di elaborazione dell’ ordine e chiaramente evidenziato nella pagina dell’ acquisto.

La merce viene spedita entro le 24/48 ore dal ricevimento dell’ accredito (Sabato, domenica e festivi esclusi), e viene consegnata in tempi che possono variare dai 2 al massimo 5 giorni lavorativi; nelle località disagiate  dai 4 ai 7 giorni lavorativi (http://www.spediamo.it/localita-disagiate).

Testa sas di Amendola Elio attraverso la piattaforma Testaelettrica.it si appoggia a siti esterni per l’ elaborazione delle spedizioni, che garantiscono solo corrieri rinomati e prestigiosi come Bartolini TNT o Sda.

Tutte le norme che regolano il rapporto tra l’ Acquirente, il Fornitore e il sito di Spedizioni, devono essere consultate all' indirizzo http://www.spediamo.it/condizioni-generali-trasporto/  e sono da considerarsi parte integrante di queste condizioni generali nonchè altresì lette e accettate al momento della conferma insieme a  tutto il corpo regolamentare ivi esposto.

La spedizione veloce denominata Express, viene elaborata dalla Testa sas direttamente, appogiandosi a un centro fisico di elaborazione di spedizioni convenzionato con DHL (non disponibili le opzioni di "Pagamento in Contrassegno COD" e "spedizione assicurata"; non previsto per le zone disagiate come in tabella).

Questa soluzione ha tempi di consegna di 24 ore (solo giorni lavorativi) successive all’ avvenuta verifica della transazione avvenuta, se questa avviene entro le ore 12 (solo giorni lavorativi); ha un costo fisso di 10 euro tasse incluse, la sua disponibilità viene aggiornata e mostrata chiaramente sulla pagina al momento dell’ ordine; l’ opzione assicurata e pagamento in contrassegno non sono previste da questa soluzione di spedizione.


Per ordini superiori a euro 250,00 la spedizione è GRATUITA, fatta eccezzione per ordini con prodotti eccessivamente voluminosi, sarà nostra cura informarvi tempestivamente sull' impossibilità di fornire il servizio di spedizione gratuita. 

Il pagamento alla consegna ha un costo aggiuntivo di 7 euro, ed  con pagamento in contrassegno è obbligatorio assicurare la spedizione e il supplemento costa 5 euro( queste opzioni sono disponibili solo per la soluzione di spedizione “corriere generico”).
  
Le nostre spedizioni sono TUTTE tracciabili e non appena il pacco sarà  pronto alla spedizione vi verrà  fornito il codice di tracking, consigliamo sempre di monitorare il tracking per essere aggiornati sullo stato della vostra spedizione.  

La consegna prevede la firma per accettazione del destinatario, ovvero di persona abilitata con le modalità stabilite negli artt. dal 19 al 29 delle condizioni generali per l’espletamento del servizio postale di cui al D.M. 1 ottobre 2008 e succ. mod. ed integr. (G.U. n. 242 del 15/10/2008).


Ritiro in Sede 

Il ritiro in sede è disponibile per i clienti di Napoli e dintorni che desiderano acquistare con i prezzi vantaggiosi offerti sul web e ritirare la merce direttamente nel punto vendita.
E' necessario effettuare tutta la procedura di ordine on-line, completare il pagamento e poi attendere la nostra conferma di disponibilità ad effettuare il ritiro dei prodotti ordinati.
I prezzi Web sono mediamente più vantaggiosi rispetto ai prezzi applicati nel punto vendita, quindi non è possibile acquistare i prodotti dal punto vendita con i prezzi Web.

Assicurazione 

l'assicurazione sul valore della merce è facoltativa ed ha un costo aggiuntivo   che potrete aggiungere in fase di check-out, testaelettrica.it e Testa sas di Amendola Elio non potrà in nessun caso essere responsabile di furti, smarrimenti, danneggiamenti totali e/o parziali se il pacco non viene assicurato. 
Vi consigliamo di assicurare sempre la vostra spedizione.  

La polizza di assicurazione copre i rischi relativi al trasporto, dall’accettazione alla consegna, fino ad un limite massimo assicurabile di euro 500,00 (Cinquecento/00). La copertura assicurativa è applicata in caso di perdita, danneggiamento o manomissione della spedizione per fatto imputabile al Corriere, previa presentazione della documentazione attestante l’entità del danno subito entro i limiti del valore dichiarato (fattura, scontrino/ricevuta fiscale o documento equivalente comprovanti il valore del contenuto della spedizione), con uno scoperto del 10% oltre al rimborso della spedizione. - Per la corretta applicazione della copertura assicurativa è necessario indicare sempre sulla Lettera di Vettura il valore della merce spedita e l’esatto contenuto. Il diritto all’indennizzo si prescrive secondo le norme stabilite in materia dall’ordinamento vigente

Testa sas non è responsabile nei casi di mancato espletamento del servizio, ritardo, perdita, danneggiamento totale o parziale, manomissione degli invii con contenuto non ammesso e per ogni altro fatto imputabile a egli medesimo.

Nel caso in cui l'esecuzione del Servizio fosse ritardata, impedita od ostacolata da cause di forza maggiore, ovvero da qualsiasi altro evento/causa, nessuna esclusa, non direttamente imputabile a Testa sas e/o al corriere incaricato, l'esecuzione medesima s’intende sospesa per un periodo equivalente alla durata della causa esimente.

Per “forza maggiore” s’intende qualsiasi circostanza al di fuori del ragionevole controllo di Testa sas e del corriere  e, pertanto, in via esemplificativa e non esaustiva, si riferisce a: atti di pubbliche autorità, guerre, rivoluzioni, insurrezioni o disordini civili, serrate, scioperi o altre vertenze sindacali, blocchi od embarghi, interruzioni nella fornitura di energia elettrica, inondazioni, disastri naturali, epidemie.

Testa sas e/o il Corriere incaricato non sarà in ogni caso responsabile verso l' Acquirente per ritardi, malfunzionamenti ed interruzioni del Servizio causati da comunicazione errata da parte del Acquirente dei dati necessari per l'esecuzione del Servizio, errata utilizzazione del Servizio da parte dell' Acquirente.

In caso di spedizione danneggiata o manomessa dovrà essere consegnata copia della denuncia/esposto alle Autorità competenti.


Responsabilità dell' Acquirente

Con il completamento dell’ordine online l' acquirente accetta le presenti condizioni generali e quant’altro ivi richiamato e si obbliga in particolare a: a) non utilizzare il servizio per contravvenire in modo diretto o indiretto alle vigenti leggi dello Stato italiano o di qualunque altro Stato; b) assumere ogni più ampia responsabilità sui contenuti degli invii e con espresso esonero di Testa sas e/o il Corriere incaricato da ogni responsabilità ed onere di accertamento e/o controllo al riguardo; c) manlevare e tenere indenne Testa sas e/o il Corriere incaricato da ogni perdita, danni, responsabilità, costi, oneri e spese, ivi comprese le eventuali spese legali, che dovessero essere subite o sostenute quale conseguenza del mancato rispetto delle CGS e/o delle normative vigenti o di qualsiasi inadempimento, da parte del Acquirente medesimo, agli obblighi previsti e comunque connessi al servizio; d) manlevare e tenere indenne Testa sas e/o il Corriere incaricato da sanzioni, addebiti o spese derivanti da interventi delle autorità di controllo o dipendenti da inadeguatezza della documentazione, delle licenze e dei permessi richiesti per la spedizione, ovvero derivanti dalla distruzione o restituzione di spedizioni non potute consegnare al destinatario; e) rispettare le condizioni ed i requisiti stabiliti da Testa sas e/o il Corriere incaricato per le spedizioni con Corriere Espresso.

L' Acquirente è consapevole della propria responsabilità in merito alla esattezza e veridicità dei dati e delle informazioni forniti con la lettera di vettura e con ogni altra documentazione eventualmente allegata alle spedizioni.


Tempi Evasioni Ordini


Tutti gli ordini vengono spediti entro 24/48 ore lavorative dalla ricezione del pagamento per i prodotti in pronta consegna (sabato, domenica e festivi esclusi). Per gli altri articoli i tempi di consegna sono riportati su ogni scheda prodotto e variano da 3 a 30 giorni lavorativi per il reperimento della merce. Per ordini contenenti prodotti in pronta consegna e prodotti che invece necessitano di x giorni per il reperimento, è da intendersi che la spedizione avverrà non appena tutti i prodotti saranno disponibili. Se desiderate invece che i prodotti disponibili vengano spediti immediatamente verrà aggiunto un secondo costo di spedizione per evadere gli articoli momentaneamente mancanti. Gli ordini ricevuto il sabato, domenica e festivi verranno messi in lavorazione in ordine di arrivo il primo giorno lavorativo utile.
   

Modalità di consegna  

L’ Acquirente è tenuto a fornire almeno un recapito telefonico reale e funzionante per consentire al corriere di contattarvi in caso di difficoltà nella consegna. Testaelettrica.it e Testa sas si riservano il diritto di non effettuare la spedizione in mancanza di un recapito telefonico. Il corriere effettua due tentativi di consegna gratuiti, nel caso in cui non andassero a buon fine per cause non imputabili a Testaelettrica.it e Testa sas o al corriere stesso, verranno addebitate le spese di giacenza e riconsegna cosi come quantificate dal corriere stesso oppure sarà possible recarsi presso il centro di smistamento del corriere per ritirare il pacco. 

Tentativi di recapito.


Sono previsti due tentativi di recapito. Se in entrambi i casi il destinatario è assente, quest’ultimo, dal secondo giorno lavorativo successivo al secondo tentativo di recapito, potrà ritirare la spedizione presso la filiale di competenza del vettore incaricato.

Giacenza.

Nel caso di mancata consegna per destinatario assente viene effettuata la riconsegna (gratuita) della spedizione il giorno successivo, in attesa di indicazioni. Qualora non sia stato possibile consegnare al destinatario una spedizione inviamo al Mandante un email che riporta l'apertura della pratica di giacenza, che consiste nella comunicazione dell'impedimento alla consegna con indicazione del motivo e richiesta contestuale di istruzioni. La spedizione può essere svincolata dal cliente attraverso l'apposita funzionalità disponibile tramite il link riportato nell'email.
Le spese di giacenza vengono calcolate/fatturate come segue, in base alla scelta effettuata dal Cliente:
1. Il ritiro presso la filiale di competenza è GRATUITO per i primi 3 gg di fermo deposito
2. La riconsegna al destinatario entro i primi 3 gg è GRATUITA
3. La riconsegna al mittente ha un costo di 1,98 € + IVA
4. La riconsegna ad un nuovo destinatario ha un costo di 1,98 € + IVA
Se la scelta viene effettuata dopo 3 giorni lavorativi dall'apertura della pratica di giacenza, a queste spese verranno sommate le seguenti:
- Al 4° giorno viene addebitato un importo pari a 1,98 € + IVA
- Dal 5° al 15° giorno vengono addebitate le spese di Giacenza Giornaliera secondo la seguente tariffa: 0,99 € + IVA al giorno per spedizione.
Dopo i 15 giorni di giacenza, un volta pagati i costi di quest'ultima, la spedizione torna al mittente con addebito di ogni spesa di giacenza più i costi di spedizioni. Qualora il pagamento della giacenza non avvenga entro il termine della giacenza scatterà un ulteriore penale pari a 50 € + Iva ,più eventuali spese di Logistica. Le merci verranno trattenute fino al pagamento di tutte le spese di giacenza + penali. Qualora il mandante non intenda ottemperare ai relativi costi entro 30gg, lo spedizioniere potrà esercitare, ferma comunque l'esperibilità delle usuali azioni giudiziarie a tutela del proprio credito, il diritto di ritenzione. anche procedendo al deposito ed alla vendita della merce.

PENALI
Qualora il pagamento dello svincolo non avvenga entro il termine della giacenza scatterà un'ulteriore penale pari a 10 € + Iva, più eventuali spese di Logistica. Le merci verranno trattenute fino al pagamento di tutte le spese di giacenza più penali. Qualora il mandante non intenda ottemperare ai relativi costi entro 30gg, lo spedizioniere potrà esercitare, ferma comunque l'esperibilità delle usuali azioni giudiziarie a tutela del proprio credito, il diritto di ritenzione, anche procedendo al deposito ed alla vendita della merce.

Fermo Posta:
Il mittente può scegliere di far recapitare la spedizione presso in “fermo posta” riportando sulla LDV, con l’inserimento dei dati di cui al punto 2.1.1 lett b), nel riquadro “destinatario”, la denominazione e l’indirizzo la filiale del vettore incaricato (Via, CAP e Località). E’ possibile conoscere gli indirizzi delle filiali rivolgendosi al n.0655.14.117 . Il servizio di consegna in Fermoposta è gratuito e la durata della giacenza è di 4 giorni lavorativi a partire dal giorno di arrivo della spedizione nell'ufficio postale.

Riconsegna:
Servizio con vettore Sda: il mittente o chi per lui, nel caso in cui la spedizione,dovrà essere riconsegnata o allo stesso indirizzo o ad un'altro indirizzo,n.civico o altra località,sarà tenuto al pagamento di € 1,50 + Iva.

Servizio con vettore Tnt o Brt: il mittente o chi per lui, nel caso in cui la spedizione,dovrà essere riconsegnata o allo stesso indirizzo o ad un'altro indirizzo,n.civico o altra località,sarà tenuto al pagamento dell'intero costo della spedizione di partenza.

In caso di mancata consegna all' Acquirente per qualsivoglia causa dipendente direttamente o indirettamente all' Acquirente medesimo , le spedizioni saranno restituite con il relativo materiale al Fornitore, e all' Acquirente saranno intimati i pagamenti della relativa spedizione intervenuta nelle modalità previste dalla legge

- DISCIPLINA APPLICABILE

Le CGS(Condizioni Generali Spedizione), come di volta in volta modificate e integrate, prevalgono sulle previsioni contenute nella lettera di vettura di ciascuna spedizione, che ne costituisce parte integrante e sostanziale.

 Per tutto quanto non previsto nelle presenti CGS si applicano le disposizioni del codice civile anche con riguardo a quelle che disciplinano il trasporto di cose, il decreto del Ministero dello Sviluppo Economico 1 ottobre 2008 (G.U. n. 242 del 15 Ottobre 2008) e la Carta della qualità dei prodotti postali. 4. rilevazione del grado di soddisfazione della clientela sulla qualità dei servizi di Expi e per la elaborazione di studi e ricerche statistiche e di mercato, anche attraverso soggetti terzi. Il Cliente potrà manifestare liberamente la propria volontà circa le finalità sopra esposta negli appositi riquadri presenti in calce al modulo di adesione al Servizio. Il mancato conferimento del consenso non inficerà in alcun modo la corretta esecuzione del contratto e delle prestazioni richieste Resta inteso che Espresso Italia srl, ai sensi del D. Lgs. n. 196/03, potrà utilizzare, nel quadro del perseguimento di ordinarie finalità amministrative e contabili, senza il Suo consenso e salva Sua opposizione, le coordinate di posta elettronica e posta cartacea forniti nell’ambito del rapporto contrattuale intercorrente, per l'invio diretto di proprio materiale promozionale relativo a beni e servizi analoghi a quelli da richiesti, o di propria vendita diretta o per il compimento di proprie ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Modalità di trattamento dei dati Il trattamento dei dati personali avverrà mediante strumenti manuali, informatici e telematici, con logiche strettamente correlate alle finalità sopra indicate e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza degli stessi. I dati saranno registrati in una banca dati di cui è Titolare Expi e saranno conservati, per gli scopi sopra indicati, per il tempo previsto dalla normativa di riferimento.

Categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati e soggetti che possono venirne a conoscenza in qualità di Responsabili Espresso Italia srl, ove necessario, potrà comunicare i dati personali da forniti dal Cliente o comunque acquisiti da Expi nel corso dell’ordinaria attività a soggetti terzi, ivi comprese le società del Gruppo Espresso Italia srl, aventi sede in Italia e/o all’estero, alle quali Espresso Italia srl potrà affidare alcune attività (o parte di esse) per perseguire le finalità sopra illustrate ivi incluse quelle di cui ai punti 1, 2, 3 e 4. I predetti soggetti potranno operare come Titolari autonomi del trattamento oppure in qualità di Responsabili esterni, appositamente nominati. Detti soggetti sono ricompresi nelle seguenti categorie: A) Soggetti ai quali Espresso Italia srl affida l’installazione/manutenzione di impianti e/o sistemi informatici/telematici e/o la consegna, l’installazione/manutenzione degli apparati e dei prodotti; B) soggetti (ad es. call center) ai quali Espresso Italia srl affida attività di assistenza, pubblicità, promozioni e vendita alla clientela; C) società incaricate per la stampa e imbustamento delle comunicazioni dirette agli interessati; D) società o studi professionali che prestano attività di assistenza e consulenza E) società cui Espresso Italia srl affida specifiche attività e servizi attivati su richiesta dei propri clienti .

Titolare e Responsabile del trattamento Il Titolare del trattamento è Espresso Italia srl, con sede in Piazza Ghandi, 3 - 00144 Roma. Responsabile del trattamento è il responsabile pro tempore della funzione Marketing, con sede in Roma, Via Pian due Torri,130 - 00146 Roma di Espresso Italia srl, al quale potrà anche essere richiesto l'elenco aggiornato degli eventuali ulteriori Responsabili interni ed esterni nonché dei soggetti Titolari del trattamento. Gli Incaricati del trattamento sono designati ai sensi dell’art. 30 del D. Lgs. n.196/03 dal Titolare e dal Responsabile del trattamento e opereranno sotto la rispettiva diretta autorità nel rispetto delle istruzioni ricevute.  Esercizio dei diritti ex art. 7 D. Lgs. 196/03 Presso il predetto Responsabile del trattamento il Cliente potrà altresì esercitare i diritti previsti dall’art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003 – quali ad es. il diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di suoi dati personali, il loro aggiornamento, la loro rettifica o integrazione, la loro cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco per i trattamenti in violazione di legge, il diritto di opporsi al trattamento dai dati per fini promozionali.

SI INFORMANO I GENTILI CLIENTI CHE ALL'ATTO DELL'ACQUISTO DEI NS.PRODOTTI IN AUTOMATICO IL SISTEMA DEL CORRIERE A CUI VIENE ASSEGNATA LA SPEDIZIONE, GENERA LA LETTERA DI VETTURA ED IL CODICE DI PRENOTAZIONE.PERTANTO SI FA' PRESENTE CHE DA QUEL MOMENTO NON E' PIU' POSSIBILE ANNULLARE LA LETTERA DI VETTURA CHE CONSERVA LA SUA VALIDITA' NEL SISTEMA E DI CONSEGUENZA NON SARA' PREVISTO ALCUN ANNULLAMENTO  O  SOSTITUZIONE DELLA STESSA.