Dettagli
La tecnlogia di irradiamento attraverso resistenze in fibra di carbonio, rappresenta l' ultimo ritrovato in tema di efficienza energetica per questa categoria di prodotti; infatti questo tipo di elementi trasforma quasi il 90% dell' energia assorbita in calore e poco meno del 10% in luce. ( a differenza delle analoghe alogene che invece trasformano solo il 40% del consumo energetico in calore mentre il resto va in radiazione luminosa.)
Questo significa che a parità di consumo, avrete molto più calore con questi apparecchi rispetto a stufe alogene o al quarzo.
Calcolando anche il fattore del tempo di accensione, riuscirete a riscaldare ambienti grandi in pochi minuti di utilizzo, il che si traduce su un significativo risparmio energetico oltre ad un calore molto potente.
In ultimo ma non per importanza, questo tipo di resistenze in fibra di carbonio, sono molto più longeve di tutte le altre omologhe.
A questo proposito, è essenziale in caso di movimentazione del prodotto (ma questa regola vale per tutte le stufe di tutte le tecnlogie), spegnere e far raffreddare le resistenze prima di effettuare qualunque spostamento; questo perchè gli elementi in funzione sono estremamente fragili proprio per la loro natura incandescente; una volta spenti e raffreddati è possibile fare qualunque movimento.
Il sistema antiribaltamento (spegnimento immediato in caso di ribaltamento) serve proprio a prevenire queste rotture.
Importatore Italiano TIMAR srl, pertanto sono soddisfatti tutti i requisiti in termini di sicurezza e garanzia che la legge in vigore prevede.